NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Banco di Sardegna, i dati del 2016 e il dividendo 2017

Banco di Sardegna, i dati del 2016 e il dividendo 2017

di Edoardo Fagnani 24 feb 2017 ore 18:12 Le news sul tuo Smartphone

banco-di-sardegna-logoIl Banco di Sardegna ha comunicato i risultati definitivi del 2016, periodo chiuso con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 60,72 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 2,05 milioni contabilizzato nell’esercizio precedente; il dato ha beneficiato della cessione del pacchetto di maggioranza della Banca di Sassari alla capogruppo per 57 milioni.

 

A fine 2016 il Common Equity Tier 1 ammontava al 28,8%, sulla base un patrimonio netto di 1,14 miliardi di euro.

Sempre a fine esercizio gli impieghi alla clientela ammontavano a circa 7,6 miliardi di euro, mentre i crediti deteriorati lordi erano pari a 2,2 miliardi; depurati da rettifiche di valore nette per circa un miliardo, si attestavano a 1,2 miliardi, in calo dell’1,3% e con un indice di copertura del 44%.

 

Il management ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo 2017 (relativo all’esercizio 2016) di 0,53 euro per le azioni di risparmio (di cui 0,15 euro a fronte della mancata erogazione per l’esercizio 2015), di 0,35 euro per le azioni privilegiate e di 0,32 euro per le azioni ordinarie. Le cedole saranno staccate il 15 maggio e messe in pagamento 17 maggio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: banco di sardegna , bilanci 2016 , dividendi Quotazioni: BCO SARDEGNA RISP
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »