NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Banca Sistema, utile in calo nel primo trimestre 2017

Banca Sistema, utile in calo nel primo trimestre 2017

di Edoardo Fagnani 28 apr 2017 ore 14:48 Le news sul tuo Smartphone

banca-sistema-logoBanca Sistema ha terminato il primo trimestre del 2017 con un utile netto di 4,4 milioni di euro, in contrazione del 26,2% rispetto ai 59,6 milioni contabilizzati negli stessi mesi dello scorso anno; il risultato finale include il contributo annuale al Fondo Nazionale di Risoluzione (0,6 milioni lordi). In calo anche il margine di intermediazione, che è sceso da 19,08 milioni a 14,9 milioni di euro (-21,9%), mentre il risultato della gestione finanziaria si è ridotto da 17,61 milioni a 15,39 milioni di euro.

A fine marzo il Common Equity Tier 1 era pari al 12,6% a 107,8 milioni di euro. Alla stessa data Il rapporto tra le sofferenze nette ed il totale della voce crediti verso la clientela si attestava al 2,2%. Sempre a fine marzo il totale attivo della banca era pari a circa 2,2 miliardi di euro, in aumento rispetto ai 2 miliardi di inizio anno.

 

I vertici di Banca Sistema hanno segnalato che l’obiettivo per il 2017 resta quello di consolidare la crescita nel core business del factoring e di cogliere le ulteriori opportunità di crescita nella cessione del quinto. Il minor focus sul finanziamento garantito alle PMI, verrà compensato dall’ingresso in nuove linee di prodotto e dalla valutazione di operazioni di acquisizioni strategiche e complementari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: banca sistema , primo trimestre 2017 Quotazioni: BANCA SISTEMA
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »