NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Banca Mediolanum, i numeri dei primi nove mesi del 2017. C'è l'acconto sul dividendo

Banca Mediolanum, i numeri dei primi nove mesi del 2017. C'è l'acconto sul dividendo

di Edoardo Fagnani 9 nov 2017 ore 13:52 Le news sul tuo Smartphone

banca-mediolanum_1Banca Mediolanum ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2017, chiusi con un utile netto di 279,15 milioni di euro, in contrazione dell’8% rispetto ai 305,01 milioni ottenuti l’anno precedente.

Nel periodo in esame i ricavi e i proventi della compagnia guidata dalla famiglia Doris sono saliti a circa un miliardo di euro, rispetto ai 921,75 milioni di euro dei primi nove mesi del 2016. Banca Mediolanum ha segnalato che il dato sui ricavi ha risentito della contrazione anno su anno delle commissioni di performance, mentre le commissioni di gestione sono salite da 625 milioni a quasi 722 milioni di euro.

 

A fine settembre le masse amministrate e gestite sono salite del 7% a 73,6 miliardi di euro rispetto al saldo di inizio anno (escludendo i 9 miliardi di masse di Banca Esperia). Sempre a fine settembre il Common Equity Tier 1 Ratio risultava pari al 21,8%.

 

I vertici di Banca Mediolanum hanno segnalato che a ottobre la raccolta netta totale è stata pari a 403 milioni di euro, portando il totale da inizio anno a 4,01 miliardi di euro. La raccolta lorda nei prodotti PIR ha raggiunto i 2 miliardi di euro da inizio anno.

 

Il management ha deliberato la distribuzione di un acconto sul dividendo 2018, relativo all’esercizio 2017, per un ammontare di 0,2 euro; la cedola sarà staccata il 20 novembre e messa in pagamento il 22 novembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: banca mediolanum , terzo trimestre 2017 Quotazioni: BANCA MEDIOLANUM
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »