NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Ascopiave, ricavi in aumento e utile in calo nei primi nove mesi del 2017

Ascopiave, ricavi in aumento e utile in calo nei primi nove mesi del 2017

di Edoardo Fagnani 7 nov 2017 ore 14:01 Le news sul tuo Smartphone

ascopiave_2Ascopiave ha terminato i primi nove mesi del 2017 con ricavi per 377,34 milioni di euro, in aumento del 6,8% rispetto ai 353,34 milioni ottenuti nello stesso arco di tempo dello scorso anno; l’incremento è determinato in prevalenza dalla crescita dei ricavi da vendite di gas naturale (+4,2 milioni di euro) e dai maggiori contributi ricevuti per il raggiungimento degli obiettivi di risparmio energetico (+19,7 milioni di euro). In peggioramento, invece, il margine operativo lordo che è sceso del 4,2%, passando da 61,5 milioni a 58,9 milioni di euro; il decremento è stato principalmente determinato dalla flessione della marginalità unitaria – dovuta in misura significativa anche alla revisione, da parte dell’Autorità, di alcune componenti di del prezzo di vendita al mercato tutelato – e dalla diminuzione dei volumi di gas venduti. Ascopiave ha chiuso il periodo gennaio-settembre con un utile netto (escluse le attività di terzi) di 31,51 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 33,09 milioni dei primi nove mesi del 2016.

A fine settembre l’indebitamento netto dell’azienda era sceso a 90,3 milioni di euro, rispetto ai 94,1 milioni di inizio anno. Nei primi nove mesi del 2017 il flusso di cassa generato dalle attività operative è stato pari a 72,25 milioni di euro, mentre gli investimenti hanno richiesto risorse per 14,7 milioni di euro.

 

Il management di Ascopiave ha segnalato che la regolazione tariffaria per l’esercizio 2017 è compiutamente definita e dovrebbe assicurare dei ricavi sostanzialmente in linea con quelli dell’esercizio 2016.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: ascopiave , terzo trimestre 2017 Quotazioni: ASCOPIAVE
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »