NAVIGA IL SITO

Acotel, i numeri del primo semestre 2017

di Edoardo Fagnani 27 set 2017 ore 14:19 Le news sul tuo Smartphone

acotel-logoAcotel ha comunicato i risultati del primo semestre del 2017, periodo chiuso con un giro d’affari di 9,4 milioni di euro. Il fatturato ha subito una contrazione del 19% rispetto agli 11,7 milioni ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno, a causa del minore giro d’affari realizzato nell’area di business Acotel Interactive, penalizzata dal deterioramento dei mercati italiano e sud americano e da problematiche commerciali che stanno incidendo negativamente i ricavi generati nel mercato indiano. Il margine operativo lordo è passato da un rosso di 3,58 milioni di euro a un passivo di 3,71 milioni. Acotel ha terminato il periodo in esame con un utile netto di 23mila euro, rispetto al rosso di 6,93 milioni di euro dei primi sei mesi del 2015, grazie al risultato positivo di 4,63 milioni di euro derivante da attività cedute, destinate alla dismissione e cessate.


A fine giugno la posizione finanziaria netta era positiva per 9,62 milioni di euro, in miglioramento rispetto agli 8,05 milioni di inizio anno, grazie all’accordo sottoscritto con IntesaSanpaolo.

 

Il management ha precisato che la gestione nell’immediato futuro sarà orientata sia ad aumentare le vendite nei settori in cui il gruppo è già operativo, sia a verificare le opportunità di accesso in settori limitrofi come quelli del facility management e della cyber security. Inoltre, Acotel non esclude la possibilità di valutare le condizioni per procedere con operazioni anche di natura straordinaria rivolte all’acquisizione di ulteriori quote di mercato nonché al reperimento di nuove e ulteriori risorse finanziarie necessarie al raggiungimento degli obiettivi strategici che saranno formalizzati in un nuovo piano industriale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: acotel , primo semestre 2017