NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa - Nasce una nuova sim: Scalping Club by Nuovi Investimenti

di La redazione di Soldionline 14 nov 2003 ore 11:02 Le news sul tuo Smartphone
SCALPING CLUB BY NUOVI INVESTIMENTI, UNA RETE IN SALA OPERATIVA

Nuovi Investimenti, SIM di rilevanza nazionale leader sul MOT e sul Minifib, e Scalping School, società con grande esperienza nei servizi per la finanza e in particolare nella formazione, hanno siglato un accordo per la realizzazione, sul territorio nazionale, di una rete di centri di aggregazione destinati ai traders, a chi ha interesse per la finanza e ai risparmiatori.

Alla base del progetto c'è la ricerca di un approccio innovativo alla finanza e agli investimenti, che si fonda sull'importanza di diffondere la formazione e la conoscenza della materia finanziaria tra gli investitori e sulla convinzione che, attraverso questo genere di accrescimento culturale, sia possibile instaurare un rapporto nuovo con la clientela, in cui il valore non sia solo economico. Il fulcro centrale di questa idea è la figura del Promotore Imprenditore che, unitamente al suo team di collaboratori, condivide la propria passione per la finanza e la propria esperienza nel settore con i clienti, trader e investitori. E' un autentico imprenditore, in quanto nell'apertura e nella gestione dei Club, investe le sue risorse migliori, prima di tutto la sua passione, la sua energia, la sua volontà di realizzare ed alimentare una formula innovativa e dirompente. L'obiettivo è creare un luogo d'incontro, non solo virtuale, in cui gli appassionati di finanza possano conoscersi, scambiarsi opinioni ed esperienze, ma anche approfondire la propria cultura finanziaria e fare trading.

Gli "Scalping Club by Nuovi Investimenti" metteranno a disposizione dei traders spazi per seguire i corsi, sale attrezzate per l'operatività on line ma anche corners dedicati alla conversazione e alla socialità. I corsi riguarderanno tutti i livelli, dall'alfabetizzazione alla specializzazione su derivati e commodities, e verranno tenuti da docenti di Scalping School, di provata fama ed esperienza nel settore. Una grande attenzione sarà riservata agli aspetti operativi dell'apprendimento utilizzando strumenti mediali di ausilio alla didattica, quali l'innovativo Sim Stock, un software che permette di simulare l'attività di trading in tempo reale, sia intraday che con orizzonte temporale più vasto. Le batterie di test per verificare il livello di apprendimento e l'assistenza post corso completeranno l'attività di formazione.

Per chi desidera approfondire la propria cultura finanziaria in modo autonomo, saranno in vendita esclusivi Cd Rom sull'analisi tecnica, software, simulatori di trading, trading system, libri e corsi. Alcuni di questi prodotti sono stati sviluppati dai collaboratori e formatori di Scalping School, che hanno concretizzato in questi supporti didattici ed educativi la loro esperienza nel trading e nell'intermediazione borsistica. In ogni centro verrà allestita anche una trading room a disposizione di coloro che vogliono confrontarsi in modo diretto sui mercati e dotata di attrezzature all'avanguardia per le contrattazioni e per la ricezione dell'informativa sui mercati.

Un club dunque riservato a un gruppo ristretto di appassionati di scambi in Borsa? No, niente affatto. Un promotore di Nuovi Investimenti SIM sarà a disposizione di chi non ama la "finanza fai da te" e desidera investire i propri capitali con la consulenza di un esperto in grado di valutare le diverse esigenze di risparmio e di proporre le soluzioni più efficaci per la realizzazione degli obiettivi della clientela. Nuovi Investimenti SIM , infatti, offre ai clienti un'ampia gamma di prodotti e servizi: Gestioni Patrimoniali, Web Trade, un sistema per il trading on line basato su due piattaforme ad avanzata tecnologia, fondi comuni d'investimento e servizi di consulenza. Gli Scalping Club by Nuovi Investimenti, sorgeranno nei prossimi mesi in tutti i maggiori centri italiani. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.