NAVIGA IL SITO

Comunicato stampa: Con IMIWeb il conto corrente diventa personalizzato

di La redazione di Soldionline 24 apr 2001 ore 09:18 Le news sul tuo Smartphone
COMUNICATO STAMPA

Con IMIWeb il conto corrente diventa personalizzato

Home banking & Investimento è il conto indicato per la clientela banking con tasso d’interesse al 4% e Trading OnLine il profilo adatto per i trader, un conto senza spese di gestione e tasse governative. I clienti, in entrambi i casi, hanno la possibilità di richiedere gratuitamente il libretto degli assegni e il Bancomat emessi direttamente da IMIWeb Bank.


Milano, 23 aprile 2001 – IMIWeb Bank allarga l’offerta in rete e, per garantire a ogni cliente un servizio su misura, propone due profili distinti per i conti correnti. Inoltre, nell’ottica di rendere più accessibile l’operatività alla clientela, sono a disposizione di ogni intestatario di un conto IMIWeb i libretti degli assegni e la carta Bancomat emessi direttamente dall’Internet banking del gruppo SanPaolo IMI.

Home banking & Investimento è pensato per chi vuole integrare le funzionalità di un conto corrente tradizionale con i vantaggi in termini di costi e di semplicità di accesso forniti da Internet. Le caratteristiche principali sono:
Ø Rendimento lordo annuo del 4%
Ø Apertura e chiusura del conto corrente a costo zero
Ø 2 libretti degli assegni gratuiti all’anno
Ø Rilascio della carta Bancomat a costo zero
Ø Prelievo in tutti gli sportelli ATM a costo zero

Trading OnLine è il profilo pensato per chi utilizza il web principalmente per i propri investimenti. A fianco delle principali operazioni bancarie, il conto prevede condizioni estremamente vantaggiose offrendo servizi avanzati per chi fa trading. Le peculiarità sono:
Ø Zero spese per la tenuta del conto (comprese le tasse governative)
Ø Deposito titoli Italia a costo zero
Ø Deposito titoli Italia e estero a costo zero
Ø Possibilità di scelta fra una struttura commissionale fissa o variabile e possibilità di cambiare ogni mese la scelta fatta.

Nell’ottica di fornire un servizio completo e di facile utilizzo IMIWeb presenta anche una nuova piattaforma di trading esclusivamente dedicata ai Fondi di investimento e alle Sicav. Una piattaforma semplice da utilizzare e specializzata, contenente tutte le informazioni necessarie per la scelta del prodotto più adatto alle caratteristiche di ogni investitore. Inoltre, per migliorare la navigabilità, è stata snellita la procedura in modo da rendere più veloce l’accesso alle singole pagine senza togliere informazioni.

“Con l’introduzione del profilo Banking”, ha commentato Luca Bon, direttore commerciale di IMIWeb Bank, “ci vogliamo rivolgere direttamente al grande mercato dei risparmiatori italiani che rappresenta il futuro per il canale Internet. La nostra offerta si basa su tre criteri: competitività, completezza e semplicità dei servizi. I nostri clienti possono in questo modo scegliere un conto corrente con condizioni vantaggiose sia che siano dei trader professionisti, con necessità di velocità e completezza delle informazioni


sui mercati finanziari, sia che siano persone interessate essenzialmente ai vantaggi, in termini di risparmio di tempo e di costi, direttamente attribuibili al Web. Stiamo comunque continuando a implementare e a migliorare i servizi esistenti, come dimostra la nuova release della piattaforma fondi e altre novità che dovremmo rilasciare nelle prossime settimane”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.