NAVIGA IL SITO

Coima RES punta a corposi dividendi

Nel corso della presentazione della società alla comunità finanziaria il numero uno di Coima RES, Manfredi Catella, ha indicato un target per la politica dei dividendi del gruppo

di Mauro Introzzi 29 mar 2016 ore 16:42

Il management di Coima RES, in questi giorni alle prese con la sua offerta pubblica di sottoscrizione finalizzata a portare la società al Mercato Telematico Azionario di Piazza Affari, ha specificato quali sono gli obiettivi della società in termini di politica dei dividendi.

Già nel prospetto informativo si legge che focalizzandosi sulle opportunità presenti nel mercato immobiliare Italiano, la società intende creare valore per gli azionisti sia attraverso la distribuzione di un flusso di dividendi costante nel lungo periodo che attraverso l’incremento del valore degli immobili in portafoglio. Coima RES non ha distribuito ancora alcun dividendo dalla data di costituzione.
Il consiglio di amministrazione può, durante il corso dell’esercizio, distribuire agli azionisti acconti sul dividendo.

coima-res_1LEGGI ANCHE: IPO Coima RES, caratteristiche dell'operazione

Nel corso della presentazione della società alla comunità finanziaria il numero uno di Coima RES, Manfredi Catella, è entrato più nello specifico, indicando che la società punta a distribuire – a regime - un dividendo tra il 4% e il 5%.

Il gruppo, per garantirsi un flusso di cedole stabili, punta a investire tra il 60% e il 70% del suo portafoglio in immobili che producano rendimenti da canone di locazione. In questo caso gli investimenti potrebbero essere quindi caratterizzati da orizzonti temporali lunghi. La restante parte di investimenti, tra il 30% e il 40%, sarà destinato all’attività di trading.
Il gruppo punta a completare un programma di investimento per una cifra compresa tra i 300 e i 500 milioni di euro in un arco temporale tra i 6 e gli 8 mesi, per poi procedere con un'ulteriore crescita.

LEGGI ANCHE: IPO Coima RES: come verranno utilizzati i proventi

Tutte le ultime su: ipo coima res , coima res
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.