NAVIGA IL SITO

Cdp conferisce il 35% di Poste al Tesoro

di Mauro Introzzi 26 mag 2016 ore 08:14 Le news sul tuo Smartphone

poste2_1Cassa Depositi e Prestiti ha convocato l’assemblea degli azionisti per deliberare un aumento di capitale, comprensivo di sovrapprezzo, per 2,93 miliardi di euro riservato al Ministero dell’Economia e delle Finanze da liberarsi mediante il conferimento di una partecipazione in Poste Italiane pari al 35% del capitale sociale.

 Il conferimento sarà realizzato successivamente alla data di stacco del dividendo di Poste prevista per il prossimo 20 giugno. A tale partecipazione saranno applicati criteri di indirizzo e di gestione tali da mantenere il controllo in capo al MEF.

In una nota distinta il Ministero del Tesoro ha evidenziato come l'operazione non determini l’insorgere di Opa obbligatoria. Il dicastero ha poi palesato l'intenzione di collocare sul mercato la quota di Poste di cui resta in possesso dopo l’operazione di conferimento a Cassa Depositi e Prestiti, pari al 29,7% del capitale. Il collocamento di questa quota avverrà secondo i criteri che verranno deliberati dal prossimo Consiglio dei Ministri.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane , cassa depositi prestiti