NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Castagna: “Entro giugno BancoBpm cederà 8 miliardi di sofferenze” (Affari & Finanza - La Repubblica)

Castagna: “Entro giugno BancoBpm cederà 8 miliardi di sofferenze” (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 2 ott 2017 ore 06:54 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm-logoL’inserto settimanale de La Repubblica ha intervistato Giuseppe Castagna, numero uno di BancoBpm. Il manager ha evidenziato come la vigilanza europea tenga sotto controllo, nell’istituto nato tra la Banca Popolare di Milano e il Banco Popolare, ogni aspetto, dalla governance ai sistemi informatici. In tutto questo le sofferenze sono un capitolo importante e l’istituto punta a cedere 8 miliardi di euro in 3 anni. BancoBpm ha già ceduto 2,7 miliardi di sofferenze, di cui quelle garantite a un prezzo pari al 38% del valore facciamo del credito, superiore al ricavo medio previsto dal piano pari al 30%.

Castagna ha poi dichiarato che alla fine del processo di integrazione saranno chiuse 500 filiali, più delle 335 previste. E che l’istituto sta lavorando sulle duplicazioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: bancobpm , giuseppe castagna Quotazioni: BANCO BPM
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »