NAVIGA IL SITO

Castagna (BPM): Banco-Bpm, fusione a gennaio (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 5 ago 2016 ore 08:22 Le news sul tuo Smartphone

castagnaIl quotidiano riprende alcune indicazioni dell’amministratore delegato della Milano, Giuseppe Castagna, in occasione della conference call con gli analisti finanziari convocata a commento dei dati semestrali della banca milanese.
Il manager ha dichiarato che la fusione tra Banca Popolare di Milano e Banco Popolare avrà effetto dal 1° gennaio 2017.
L'istituto milanese ha chiuso la prima metà dell'anno con un utile netto in aumento del 2,6% sullo stesso periodo dell’anno precedente, con un crescente livello di copertura dei crediti deteriorati e un indicatore patrimoniale Cet1 in crescita. Secondo il Corriere della Sera la lunga fase di complessità sta mutando l’atteggiamento degli istituti di credito e anche se Castagna ha rigettato l’ipotesi che la cessione degli Npl del Monte dei Paschi possa rappresentare la nuova normalità non appare un caso che i 60 mila nuovi clienti della Bpm siano per la maggior parte a bassa rischiosità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.