NAVIGA IL SITO

Carige, Malacalza pronto a salire (MF)

di Mauro Introzzi 5 gen 2018 ore 06:49 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano riprende le dichiarazioni rese dalla holding della famiglia Malacalza a Consob, sulla sua strategia di crescita nell’azionariato di Banca Carige, diffuse nelle scorse ore dalla stessa Authority.

L’azionista forte dell’istituto ligure - che nell’ambito dell’aumento di capitale è salito dal 17,588% circa al 20,639% - sta valutando l’opportunità “di incrementare la partecipazione nel capitale di Carige, nell'ambito di quanto concesso dall'autorità di Vigilanza bancaria, e restando comunque al di sotto della soglia del 30%”. L'incremento della quota potrebbe avvenire attraverso l'acquisto di titoli su mercati regolamentati o tramite operazioni fuori mercato.

Nel documento ripreso da MF si specifica inoltre che la holding agisce da sola e non in concerto con altri soggetti. Sempre secondo quanto riportato alla Consob, Malacalza Investimenti non avrebbe voti sufficienti per esercitare un’influenza dominante in assemblea ma non nella gestione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige