NAVIGA IL SITO

Carige, conversione obbligatoria? (MF)

di Mauro Introzzi 27 set 2017 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoIl quotidiano finanziario evidenzia come il rilancio di Banca Carige dipenda sempre più dalla riuscita dell’operazione di conversione dei bond subordinati in mano agli istituzionali. Tanto che nella relazione degli amministratori pubblicate ieri dalla banca ligure è contenuta la cosiddetta consent solicitation, la clausola che permetterebbe all’istituto di avvalersi di una conversione obbligatoria delle obbligazioni junior. 

MF evidenzia che la manovra complessiva di rafforzamento della struttura patrimoniale della banca si articola su tre elementi: la conversione delle obbligazioni subordinate, l’aumento di capitale da 560 milioni e la cessione degli asset di pronta valorizzazione. “Qualora una sola delle tre operazioni di rafforzamento patrimoniale non riuscisse, i requisiti patrimoniali della banca potrebbero risultare inferiori a quelli indicati dalla Bce”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige