NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Carige (+9%) ha festeggiato il buon esito dell'aumento di capitale

Carige (+9%) ha festeggiato il buon esito dell'aumento di capitale

di Mauro Introzzi 7 dic 2017 ore 17:48 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoGiornata decisamente positiva per il titolo Banca Carige. L'istituto ligure ha chiuso con un progresso del 9% a 0,0109 euro e ha così festeggiato l'esito favorevole della ricapitalizzazione chiusa ieri.

La banca di Paolo Fiorentino ha comunicato che l’aumento di capitale in opzione relativo a massime 49,8 miliardi di azioni ordinarie circa risulta essere stato sottoscritto per circa il 66%. Le azioni sottoscritte sono state circa 33,1 miliardi, per un controvalore complessivo di circa 331 milioni.

Nell'ambito invece dell'aumento di capitale relativo alla tranche riservata delle massime 6 miliardi di azioni ordinarie di nuova emissione, Banca Carige ha ricevuto adesioni per la sottoscrizione di circa 4,6 miliardi di nuove azioni, pari al 77% circa del totale delle nuove azioni della tranche riservata, per un controvalore complessivo di circa 46 milioni di euro. Il valore complessivo è, pertanto, pari a circa 377 milioni di euro. Con gli impegni di Malacalza Investimenti, che intende salire al 28% post aumento, ed eventualmente del consorzio di garanzia, l’operazione è da ritenersi sostanzialmente chiusa con esito positivo.

In un'intervista a La Repubblica il numero uno dell'istituto, Paolo Fiorentino, ha dichiarato che Carige, dopo aver indossato l'abito buono, una metafora per indicare la sistemazione dei suoi bilanci, è pronta per partecipare al consolidamento del settore bancario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: aumento capitale carige , banca carige Quotazioni: BCA CARIGE
da

SoldieLavoro

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Salario minimo legale: la proposta di Matteo Renzi

Circa 10 euro come paga oraria minima per tutti i lavoratori dipendenti non coperti dai CCNL. Il salario minimo legale è uno dei punti più importanti del progremma del PD Continua »

da

ABCRisparmio

APE social 2018: come funziona, domanda e requisiti

APE social 2018: come funziona, domanda e requisiti

Ape social è un'indennità di accompagnamento alla pensione di vecchiaia. Vediamo a chi spetta, quali sono i requisiti e come fare la domanda Continua »