NAVIGA IL SITO

Buone performance per i petroliferi: ENI +1,3%

di Edoardo Fagnani 24 feb 2015 ore 17:50 Le news sul tuo Smartphone

In generale rialzo i petroliferi, dopo che a New York il prezzo del greggio è risalito a 50 dollari al barile.
ENI ha registrato un minimo progresso dell’1,28% a 16,65 euro. Gli analisti di Jefferies hanno peggiorato il giudizio sul Cane a sei zampe, portandolo da “Hold” (mantenere) ad “Underperform” (farà peggiore del mercato), in seguito al rialzo messo a segno dal titolo nell’ultimo mese. Gli esperti hanno confermato il target price di 13,3 euro.
Bene anche Saras (+1,67% a 1,22 euro). La società di raffinazione ha chiuso il 2014 con ricavi pari a 10,28 miliardi di euro, in flessione di circa l’8% rispetto all’esercizio precedente. Il risultato netto adjusted di gruppo ha evidenziato una perdita di 90,4 milioni di euro, in crescita dagli 84,1 milioni di euro di rosso dell'anno precedente. Nel corso della conference call a commento dei risultati preliminari il direttore finanziario ha anticipato che Saras potrebbe tornare a distribuire il dividendo a partire dal prossimo anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eni , saras