NAVIGA IL SITO

Buona giornata per le banche: Unicredit +1,3%

di Edoardo Fagnani 15 apr 2015 ore 17:46 Le news sul tuo Smartphone

In generale progresso i bancari.
Buona giornata per il Monte dei Paschi di Siena. L’istituto toscano è salito dello 0,82% a 0,617 euro. La banca senese ha annunciato la vendita a Poste Italiane della partecipazione del 10,3% detenuta in Anima Holding (+3,23% a 8 euro). Il controvalore complessivo dell’operazione è di 6,967 euro per azione, in linea con la media del prezzo registrato dal titolo nell’ultimo mese. La compravendita comporterà per l'istituto toscano una plusvalenza a conto economico di circa 115 milioni di euro, con un impatto positivo sul Common Equity Tier 1 consolidato pari a circa 20 punti base. Inoltre, ieri il presidente del Monte dei Paschi di Siena, Alessandro Profumo, ha precisato che non sono in corso contatti con UBI Banca (+1% a 7,56 euro) per valutare un progetto di integrazione tra i due istituti. Intanto, Dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che Altair Investment Management Limited ha aumentato la posizione corta sul Monte dei Paschi di Siena, portandola dallo 0,51% allo 0,65%. Infine, dalle comunicazioni giornaliere diffuse dalla Consob si apprende che BTG Pactual Europe è accreditata del 2,001% del capitale dell’istituto toscano. La quota è detenuta in gestione discrezionale del risparmio. La segnalazione è datata 9 aprile.
Chiusura positiva per Unicredit (+1,34% a 6,41 euro). La Consob ha ufficializzato che il 13 aprile la DelFin di Leonardo Del vecchio ha ridotto la partecipazione detenuta nel capitale della banca, portandola dal 2,005% all’1,994%.
Performance migliore per IntesaSanpaolo (+1,8% a 3,17 euro). 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , monte dei paschi di siena