NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Ottima giornata per Brunello Cucinelli (+6,1%)

Ottima giornata per Brunello Cucinelli (+6,1%)

di Edoardo Fagnani 30 ago 2017 ore 18:05 Le news sul tuo Smartphone

brunello-cucinelli-logoBrunello Cucinelli ha terminato la seduta con un balzo del 6,07% a 24,8 euro. La società ha chiuso la prima metà del 2017 con ricavi pari a 243,3 milioni di euro, con un incremento del 10,7% rispetto ai 219,8 milioni di euro del primo semestre dello scorso anno. La crescita - a cambi costanti - sarebbe stata pari al 9,7%. Il semestre si è chiuso con un utile netto a 19,9 milioni di euro, in crescita del 10,6% rispetto all’utile netto normalizzato dei primi sei mesi del 2016, pari a 17,9 milioni di euro. Durante la conference call di presentazione dei dati semestrali i vertici della società hanno indicato che prevedono per fine anno un indebitamento compreso tra i 30 e i 35 milioni di euro. Il management ha confermato le attese di crescita a doppia cifra sia per i ricavi che per i profitti, per il biennio 2017/2018.

Non si sono fatte attendere le indicazioni delle banche d’affari dopo la diffusione dei risultati. Kepler Cheuvreux ha alzato da 22,5 euro a 23,8 euro il prezzo obiettivo su Brunello Cucinelli, evidenziando la riduzione del livello di indebitamento; gli esperti hanno confermato l’indicazione di mantenere le azioni in portafoglio. Sulla stessa lunghezza d’onda Mediobanca, che ha aumentato da 22,5 euro a 23,5 euro il target price sul gruppo del cachemire; gli esperti di Piazzetta Cuccia hanno ribadito il rating “Neutrale”. Al contrario, Equita sim ha limato da 22 euro a 21,6 euro il prezzo obiettivo, in seguito alla riduzione delle stime sui ricavi e sull’Ebitda per il biennio 2017/2018, dopo aver rivisto le previsioni sui tassi di cambio; gli esperti hanno confermato il giudizio “Hold” (mantenere).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: brunello cucinelli Quotazioni: BRUNELLO CUCINELLI
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »