Azioni:
Home » Notizie » Azioni Italia » Brillano i petroliferi, con il greggio a 74 dollari

Brillano i petroliferi, con il greggio a 74 dollari

di Edoardo Fagnani 21 ago 2009 ore 18:16
Andamento positivo per i petroliferi, dopo che il prezzo del greggio ha toccato i 74 dollari al barile. Eni ha messo a segno un progresso del 2,04% a 16,52 euro. I vertici del colosso italiano hanno confermato di essere interessati a rilevare la rete distributiva della tedesca E.On. Un’eventuale offerta sarà proposta tramite la controllata Italgas. Tuttavia, il management ha precisato che la procedura non sarà semplice. Inoltre, il numero uno di Eni, Paolo Scaroni, non prevede prezzi del petrolio superiori agli 80 dollari al barile nei prossimi sei mesi e ha ribadito che l’Africa resterà una delle aree fondamentali per la crescita dell’azienda. Performance migliori per Saipem (+2,28% a 19,33 euro) e Tenaris (+2,39% a 10,72 euro). Rialzi importanti anche per Erg (+1,67% a 10,02 euro) e Saras (+3,28% a 2,44 euro).

TAG: petroliferi Quotazioni: ENI.

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

Car sharing: per risparmiare soldi, tempo e stress

Car sharing: per risparmiare soldi, tempo e stress

Affittare l’auto e risparmiare, a Milano si può. Basta fare attenzione a usarli tutti, i servizi di mobilità alternativa: mezzi pubblici, car sharing, bicicletta. Per rispiarmare, non solo tempo Continua »