NAVIGA IL SITO

Bpm – Banco Popolare: speculazione sulla fusione, fondi esteri all’attacco (Affari&Finanza)

di Edoardo Fagnani 11 lug 2016 ore 07:48 Le news sul tuo Smartphone

bpm-bancopopolareSecondo quanto scritto su Affari&Finanza, l’inserto del lunedì del quotidiano La Repubblica, i fondi esteri starebbero procedendo con numerose vendite allo scoperto sul Banco Popolare, con l’obiettivo di ostacolare il progetto di fusione con la Popolare di Milano. Uno scenario che causerebbe un nuovo problema da risolvere per il governo italiano.
Affari&Finanza ipotizza che l’intenzione dei fondi speculativi sia quella di ostacolare la fusione per cercare di acquistare a prezzi da saldo i crediti deteriorati degli istituti italiani.
Il settimanale ha ricordato che la fusione tra il Banco Popolare e la Popolare di Milano creerebbe il terzo gruppo bancario italiano, con proventi operativi e utile netto previsti al 2019 rispettivamente pari a 5,2 miliardi e a 1,1 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.