NAVIGA IL SITO

Borse, IG non esclude un ritorno ai minimi di marzo

di Edoardo Fagnani 17 apr 2015 ore 17:53 Le news sul tuo Smartphone

Piazza Affari e le principali borse europee in forte ribasso nell’ultima seduta della settimana. Il FTSEMib ha perso il 2,4% a 23.044 punti, terminando la settimana con un ribasso del 3,49%.

analisi-tecnica_5Secondo Vincenzo Longo, Market Strategist di IG, il mercato sta tentando di dare seguito a una correzione più decisa, dopo il forte rally in atto da inizio anno. "Viste le performance importanti realizzate da molti indici europei, crediamo che i cali possano durare ancora qualche settimana, prima che il trend riparta", ha precisato l'esperto, che poi ha aggiunto "è possibile che la discesa possa riportare le quotazioni degli indici verso i minimi di marzo, vale a dire un calo del 5-6% dai livelli attuali".
Vincenzo Longo ritiene che le prossime due settimane saranno molto importanti, dove il tema Grecia e i dati Usa saranno sotto osservazione del mercato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari , ig markets , analisi tecnica