NAVIGA IL SITO

Borsa, le banche perdono il primato. Ora sono le utilities il settore maggiore (Affari&Finanza)

di Edoardo Fagnani 4 lug 2016 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

borsa-italianaAffari&Finanza, l’inserto economico del quotidiano La Repubblica, ha evidenziato che i recenti crolli a Piazza Affari ha causato un maggiore frazionamento dei listini rispetto al 2010.
A sorpresa il settore bancario ha perso il ruolo guida del mercato azionario italiano a favore delle utilities; il peso di quest’ultimo comparto a Piazza Affari, infatti, è salito al 17,2%, rispetto al 14,2% del comparto bancario. Affari&Finanza ha segnalato che, escludendo i due colossi IntesaSanpaolo e Unicredit, che possono contare su una capitalizzazione rispettivamente di 30,1 miliardi e 13 miliardi di euro, gli altri istituti di credito italiani sono caratterizzati da una capitalizzazione compresa tra 1,1 miliardi e 2,3 miliardi di euro.
Al contrario, spicca la crescita di Luxottica e di Atlantia, che possono contare su una capitalizzazione rispettivamente di 22 miliardi e 17,9 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari , atlantia , luxottica