NAVIGA IL SITO

Bonifiche Ferraresi, in arrivo aumento di capitale e OPAS

di Edoardo Fagnani 14 feb 2017 ore 07:07 Le news sul tuo Smartphone

Bonifiche Ferraresi ha comunicato che è stato perfezionato un accordo con Società Agricola, B.F. Holding e la Cassa Depositi e Prestiti (attraverso la controllata Cdp Equity) avente ad oggetto un nuovo piano industriale e una riorganizzazione delle attività e della struttura del gruppo BF Holding/Bonifiche Ferraresi.

bonifiche-ferraresi-logo

Le intese raggiunte contemplano un aumento di capitale in opzione agli attuali soci di 10 milioni di euro al prezzo unitario di 2,4 euro, l’emissione da parte di BF Holding di un prestito obbligazionario riservato a Cdp Equity dell’ammontare di 50 milioni di euro, convertendo/exchangeable in 20.833.333 nuove azioni di BF Holding al prezzo unitario di 2,4 euro, un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria di BF Holding sulla totalità delle azioni ordinarie di Bonifiche Ferraresi e la revoca dalla quotazione delle azioni di Bonifiche Ferraresi.

Il corrispettivo dell’OPAS è pari a 10 nuove azioni di BF Holding e 1,05 euro a fronte di ciascuna azione di Bonifiche Ferraresi conferita ed è stato fissato in funzione del prezzo di conversione del POC, sulla scorta di una valutazione di BF Holding che esprime un premio implicito di circa il 36% rispetto al prezzo medio ponderato di mercato delle azioni Bonifiche Ferraresi degli ultimi 6 mesi. L’OPAS sarà condizionata al raggiungimento da parte di BF Holding di una percentuale superiore al 90% nel capitale di Bonifiche Ferraresi e presuppone il de-listing di Bonifiche Ferraresi e la contestuale ammissione a quotazione delle azioni di BF Holding. In caso di mancato successo dell’OPAS, è prevista l’attuazione di un progetto alternativo di riorganizzazione, che implica la fusione tra BF Holding e Bonifiche Ferraresi.

Bonifiche Ferraresi ha precisato che non è prevista alcuna distribuzione di dividendi con riferimento al bilancio 2016.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bf holding delisting , bf holding