NAVIGA IL SITO

Bce: serve una road map per gli Npl (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 13 set 2016 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone

bce3_2Il quotidiano economico riporta le ultime raccomandazioni formulate dalla Banca Centrale Europea alle banche che hanno un alto livello di sofferenze. Francoforte chiede di fissare una chiara strategia per gestire - e alla fine ridurre - gli stock in maniera credibile, fattibile e spedita. L’istituto guidato da Mario Draghi intende chiedere ad ogni istituto che presentano un livello elevato di Npl una road map dettagliata, con gli obiettivi quantitativi da raggiungere, per la cessione dei crediti in sofferenza. 

Il tema è al centro di un manuale, le cui linee guida da ieri sono sottoposte a consultazione pubblica. Al termine della raccolta dei contributi, fissata per il 15 novembre, Bce varerà il documento finale, che potrebbe vedere la luce entro fine anno.

Non solo. Le linee guida predisposte da Francoforte esortano le banche a varare le strutture operative e di governance per un efficace recupero. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , npl