NAVIGA IL SITO

BCE, oggi riunione tecnica - IntesaSanpaolo

di Edoardo Fagnani 3 lug 2014 ore 08:54 Le news sul tuo Smartphone
Secondo gli analisti di IntesaSanpaolo, la riunione di luglio della BCE dovrebbe essere di natura prevalentemente tecnica.
Gli esperti ritengono che la banca centrale fornirà maggiori dettagli sulle operazioni di rifinanziamento a quattro anni (TLTRO), la prima delle quali si terrà a settembre.

bce_11Gli analisti sostengono che nella conferenza stampa, Draghi manterrà toni ancora ampiamente accomodanti e confermerà la disponibilità ad adottare altre misure in caso di sorprese verso il basso rispetto alle ultime stime di crescita e inflazione dello staff.
"Nulla negli ultimi dati giustificherebbe toni più ottimistici. Vediamo come probabile l’annuncio di un programma di acquisto di ABS di qui a fine anno, ma pensiamo che la probabilità di un Quantitative Easing sia ancora bassa in parte date le divisioni interne al Consiglio", ha precisato IntesaSanpaolo.

LEGGI ANCHE: Alzare o abbassare i tassi. Che significa? Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , mario draghi