NAVIGA IL SITO

BB Biotech, il dividendo 2015 sarà di 11,6 franchi svizzeri

di Edoardo Fagnani 23 gen 2015 ore 07:43 Le news sul tuo Smartphone

soldi_22BB Biotech ha comunicato che, in linea con la politica fissata nel 2013, il consiglio di amministrazione della società svizzera proporrà all’assemblea degli azionisti una distribuzione in contanti fiscalmente efficiente di 11,6 franchi svizzeri per azione, pari a un rendimento del 5%, sul prezzo medio ponderato dell’azione BB Biotech nel mese di dicembre 2014.
Rispetto alla distribuzione in contanti dello scorso anno, il valore corrisponde a un aumento di circa il 65%.

BB Biotech continua a ritenere che i fattori di successo per il settore biotech siano immutati. Questi elementi comprendono tra l’altro la commercializzazione o lo sviluppo di nuovi farmaci innovativi, nonché una crescita a doppia cifra dei proventi e degli utili del settore. I multipli delle valutazioni restano interessanti alla luce di queste promettenti prospettive di crescita.
Per questi motivi, BB Biotech ritiene che il 2015 sarà un altro anno favorevole per il comparto delle biotecnologie, con importanti lanci e approvazioni di prodotti, nonché la pubblicazione dei risultati di numerosi e importanti studi clinici.

I vertici di BB Biotech hanno segnalato che a fine 2014 le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Celgene (11,7% del portafoglio) e Isis Pharmaceuticals (10,4%).
Inoltre, la società ha segnalato che a dicembre 2014 BB Biotech è stata ammessa nell’indice Stoxx Europe 600. Questa decisione è stata assunta alla luce dell’incremento della capitalizzazione di mercato con flottante libero e della maggiore liquidità evidenziata dalla società d’investimento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bb biotech , dividendi