NAVIGA IL SITO

Banche: sale MPS, scende Unicredit

di Edoardo Fagnani 18 apr 2016 ore 17:56 Le news sul tuo Smartphone

Riflettori sempre accesi sui bancari.
In rialzo il Monte dei Paschi di Siena. L’istituto toscano ha registrato un balzo dell’8,42% a 0,65 euro.
In rosso, invece, il Banco Popolare (-0,48% a 6,21 euro). Oggi l’istituto ha staccato un dividendo di 0,15 euro per azione.
In progresso la Popolare di Milano (+0,39% a 0,651 euro) e la Popolare dell’Emilia Romagna (+2,58% a 5,055 euro). I due istituti hanno comunicato di aver aderito al Fondo Atlante per un ammontare di 100 milioni di euro a testa. Inoltre, nel week-end l’assemblea dei soci della Popolare dell’Emilia Romagna ha approvato il bilancio dell’esercizio 2015, chiuso con un utile netto di 161,96 milioni di euro e ha deliberato di assegnare un dividendo di 0,1 euro per azione. Nel corso dell’assemblea, l’amministratore delegato della Popolare dell’Emilia Romagna, Alessandro Vandelli, ha dichiarato che l’istituto non esclude eventuali acquisizioni in caso di consolidamento del settore; tuttavia, il manager ha precisato che non saranno effettuate operazioni azzardate. Performance  migliore per UBI Banca (+4,98% a 3,708 euro).
In forte ribasso Unicredit (-3,43% a 3,318 euro). Oggi l’istituto ha staccato una cedola, nella forma di scrip dividend, per un ammontare di 0,12 euro per azione. Intanto, Unicredit ha raggiunto un accordo con Quaestio Capital Management SGR, per conto del Fondo Atlante, che prevede, con riferimento all’aumento di capitale finalizzato all’ammissione alla quotazione delle azioni della Popolare di Vicenza, il subunderwriting da parte del Fondo Atlante in relazione agli impegni assunti da Unicredit quale garante di tale aumento di capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.