NAVIGA IL SITO

Banche positive: in rosso solo MPS

di Edoardo Fagnani 16 gen 2015 ore 17:44 Le news sul tuo Smartphone

In recupero i bancari.
Ha fatto eccezione il Monte dei Paschi di Siena. L’istituto toscano ha perso lo 0,99% a 0,4589 euro. Il Corriere della Sera ha delineato il "complesso" scenario che potrebbe essere svelato dalla banca senese nel corso del consiglio di amministrazione di oggi: maxi-accantonamenti sui crediti nel quarto trimestre, una perdita annua stimata attorno a 2,8 miliardi di euro dagli analisti del suo principale advisor, Ubs, e l’attesa dell’accordo definitivo con la BCE sulla proposta di rafforzamento patrimoniale da 2,5 miliardi. Il Sole24Ore, invece, ha scritto che potrebbero allungarsi i tempi del via libera della BCE al piano di ristrutturazione del Monte dei Paschi di Siena. Secondo il quotidiano finanziario l’ok della banca centrale potrebbe arrivare a metà febbraio, facendo slittare a maggio l’aumento di capitale.
UBI Banca ha guadagnato l’1,45% a 5,58 euro. Il numero uno dell’istituto, Victor Massiah, ha smentito lo voci relative all’acquisto degli sportelli di Banca Antonveneta dal Monte dei Paschi di Siena. Inoltre, il manager non vede un consolidamento del settore bancario nel breve termine.
Il Banco Popolare è balzato del 4,35% a 9,6 euro. Dalle comunicazioni giornaliere diffuse dalla Consob si apprende che il 13 gennaio Norges Bank ha ridotto la partecipazione detenuta nel capitale dell’istituto, portandola dal 2,008% all’1,937%.
Segno più anche per IntesaSanpaolo (+1,46% a 2,498 euro) e Unicredit (+2,85% a 5,225euro).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.