NAVIGA IL SITO

Banche positive: brilla MPS (+6,3%)

di Edoardo Fagnani 15 dic 2015 ore 17:59 Le news sul tuo Smartphone

È arrivato il rimbalzo dei bancari.
In ripresa il Monte dei Paschi di Siena, dopo i pesanti ribassi subiti nelle scorse sedute. L’istituto toscano ha recuperato il 6,33% a 1,227 euro.
Molto bene gli istituti popolari; spiccano le performance della Popolare dell’Emilia Romagna e del Banco Popolare, che hanno guadagnato rispettivamente il 6,79% a 6,92 euro e del 6,71% a 12,4 euro.
In rialzo di quasi cinque punti percentuali Unicredit (+4,95% a 5,155 euro). L’istituto ha annunciato che non cederà Bank of Austria, ma avvierà una profonda opera di ristrutturazione della sua rete retail. L'obiettivo è quello di ridurre il cost income ratio, dall’87% nei primi nove mesi dell’anno al 65% entro il 2018, alla fine del piano presentato un mese fa da Unicredit. Intanto, gli analisti di Banca Akros hanno migliorato il giudizio su Unicredit e era consigliano di accumulare le azioni in portafoglio, in seguito al calo subito dal titolo nelle ultime sedute. Gli esperti hanno confermato il target price di 6,1 euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , unicredit