Azioni:
Home » Notizie » Azioni Italia » Banche positive: BPM +6,1%

Banche positive: BPM +6,1%

di Edoardo Fagnani 15 dic 2011 ore 18:05
Ottime performance per i bancari. Riflettori accesi su Unicredit (+1,14% a 0,709 euro). Oggi si è riunita l’assemblea degli azionisti della banca per approvare l’aumento di capitale da 7,5 miliardi di euro. Nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, il numero uno della banca, Federico Ghizzoni, ha precisato che l’operazione ha il sostegno dei maggiori azionisti dell’istituto. Performance migliore per IntesaSanpaolo (+5,45% a 1,258 euro). La Popolare di Milano è balzata del 6,06% a 0,2995 euro. Secondo quanto scritto su MF, i fondi speculativi si sarebbero assicurati quasi tutti i diritti inoptati dell'aumento di capitale. Intanto, gli analisti di Equita sim hanno alzato da 0,38 euro a 0,44 euro il target price sulla Popolare di Milano e ora consigliano l’acquisto delle azioni. Il Banco Popolare è salito del 4,37% a 0,943 euro. Gli analisti di Nomura hanno tagliato il prezzo obiettivo sull’istituto, portandolo da 1,2 euro a 0,8 euro. Gli esperti hanno confermato l’indicazione di ridurre l’esposizione del titolo in portafoglio. La stessa banca d’affari ha tagliato il target price del Monte dei Paschi di Siena (+5,05% a 0,2581 euro) e della Popolare dell’Emilia Romagna (+5,13% a 5,64 euro), portandolo rispettivamente a 0,3 euro e a 6,3 euro. Il rating sui due istituti è “Neutrale”.

da

Soldi e Lavoro

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Aspettativa con riserva del posto di lavoro dopo sei mesi di malattia

Dipende da quanto prevede in materia il contratto collettivo, anche per quanto riguarda il periodo di aspettativa non retribuita a causa della malattia Continua »

da

ABC Risparmio

Una super Imu per i locali commerciali inattivi

Una super Imu per i locali commerciali inattivi

E’ la proposta di Amedeo Quaranta Locatelli per salvare le attività commerciali: ridurre l’Imu sui locali commerciali attivi ed introdurre la super Imu su quelli inattivi Continua »