NAVIGA IL SITO

Banche, positiva solo MPS (+1,3%)

di Edoardo Fagnani 29 ago 2016 ore 17:51 Le news sul tuo Smartphone

In generale flessione i bancari.
Ha fatto eccezione il Monte dei Paschi di Siena. Il titolo della banca senese è salito dell’1,27% a 0,24 euro. Secondo quanto riportato dalla stampa nel week-end l’istituto toscano starebbe studiando l’ipotesi di una conversione volontaria delle obbligazioni subordinate in azioni, con l’obiettivo di ridurre l’ammontare dell’aumento di capitale. L’operazione dovrebbe riguardare solo i titoli detenuti dagli investitori istituzionali, per un ammontare di 3 miliardi di euro. Il Sole24Ore di sabato ha ricordato che il piano sarà esaminato dal consiglio di amministrazione del Monte dei Paschi di Siena in agenda per la fine di settembre.
In deciso ribasso UBI Banca (-2,02% a 2,332 euro). Dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che il 26 agosto AQR Capital Management ha incrementato la posizione corta sull’istituto, portandola dal 3,26% al 3,35%.
Unicredit ha limitato i danni (-0,27% a 2,18 euro).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , ubi banca