NAVIGA IL SITO

Banche in altalenta: bene MPS (+1,8%)

di Edoardo Fagnani 15 set 2015 ore 17:51 Le news sul tuo Smartphone

Giornata nervosa per i bancari.
Segno più il Monte dei Paschi di Siena. Il titolo dell’istituto toscano ha messo a segno un progresso dell’1,76% a 1,793 euro. L’assemblea degli azionisti della banca senese ha deliberato di integrare il consiglio di amministrazione con la nomina ad amministratore di Massimo Tononi, indicato come candidato dalla Fondazione MPS, Fintech Advisory e BTG Pactual. Lo stesso Massimo Tononi è stato anche nominato presidente del Consiglio di amministrazione dell'istituto. Durante l’assemblea l’amministratore delegato del Monte dei Paschi di Siena, Fabrizio Viola, ha ribadito che l’istituto è sempre alla ricerca di un partner per procedere con un aggregazione, come auspicato anche dalla Banca Centrale Europea. Tuttavia, il manager ha precisato che al momento non esistono opzioni concrete in tal senso.
Performance migliori per IntesaSanpaolo (+2,12% a 3,172 euro) e Unicredit (+2,46% a 5,84 euro).
Il Banco Popolare ha perso lo 0,13% a 14,88 euro. Ieri l’istituto ha emesso un bond con scadenza a tre anni per un ammontare di 500 milioni di euro. Il rendimento del titolo è pari al tasso mid swap di durata equivalente, maggiorato di 255 punti base.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena