NAVIGA IL SITO

Banche: ancora in rialzo Monte Paschi

di Edoardo Fagnani 23 feb 2015 ore 17:51 Le news sul tuo Smartphone

Giornata nervosa per i bancari.
È proseguito il rally del Monte dei Paschi di Siena, dopo aver terminato la scorsa settimana con un progresso complessivo del 23,6%. L’istituto toscano ha guadagnato il 4,12% a 0,619 euro, dopo uno stop per eccesso di rialzo in avvio di giornata. Secondo quanto riportato da Il Sole24Ore nel week-end, la Fondazione MPS avrebbe liquidità a sufficienza per sostenere l’aumento di capitale della banca senese, anche qualora l’ammontare dell’operazione arrivasse a 3 miliardi di euro.
In rosso le banche popolari. Si segnalano i ribassi del Banco Popolare (-1,95% a 13,58 euro) e della Popolare dell’Emilia Romagna (-2,47% a 7,31 euro).
Segno più per IntesaSanpaolo (+0,48% a 2,918 euro). A margine di un evento il numero uno, Carlo Messina, ha comunicato che nel 2015 l'istituto può chiedere fino a 10 miliardi di euro sottoforma di finanziamenti TLTRO della Banca Centrale Europea. La banca, l'anno passato, ha chiesto (ed in seguito erogato) 12,5 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.