NAVIGA IL SITO

Bancari in rialzo, in scia alle parole di Draghi

di Edoardo Fagnani 3 set 2015 ore 17:48 Le news sul tuo Smartphone

Molto bene i bancari, il comparto che ha beneficiato maggiormente delle dichiarazioni di Mario Draghi sul Quantitative Easing.
In forte rialzo il Monte dei Paschi di Siena. Il titolo dell’istituto toscano ha guadagnato il 4,76% a 1,894 euro. Dalle comunicazioni giornaliere diffuse dalla Consob si apprende che il 27 agosto Norges Bank ha ridotto la partecipazione detenuta nella banca senese, portandola dal 2,001% all’1,851%. Il giorno successivo la stessa banca norvegese ha tagliato dal 2,202% all’1,846% la quota detenuta nel capitale di Unicredit (+3,43% a 5,885 euro). Intanto, secondo quanto riportato dall'agenzia Bloomberg l’istituto guidato da Federico Ghizzoni starebbe valutando il taglio di oltre 10mila posti di lavoro. La riduzione della forza lavoro sarà attuata principalmente in Italia, ma anche in Germania e Austria. Su questa indiscrezione la banca non ha preso ancora alcuna posizione ufficiale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , unicredit