NAVIGA IL SITO

Banca IFIS chiude altre due operazioni nel mercato NPL italiano

di Edoardo Fagnani 22 dic 2017 ore 14:58 Le news sul tuo Smartphone

banca-ifis-logoBanca IFIS ha annunciato la chiusura di altre due operazioni nel mercato NPL italiano per un valore nominale complessivo di oltre 197 milioni di euro.

Di conseguenza, sono saliti a 19 i deal chiusi nel 2017 dall’Area NPL. Il primo portafoglio, pari ad un valore nominale di circa 143 milioni di euro e corrispondente a 17.000 posizioni, è stato ceduto a Banca IFIS da una primaria società finanziaria italiana leader nel settore del credito al consumo, ed è composto principalmente da crediti retail unsecured (nel dettaglio, per il 79% da crediti al consumo e per la parte rimanente da carte di credito). La seconda transazione è stata conclusa con un primario gruppo bancario italiano ed è relativa all’acquisto da parte di Banca IFIS un portafoglio di crediti misti (corporate e retail) pari a circa 55 milioni di euro (valore nominale), dei quali circa 30 milioni sono secured.

 

Alla luce delle operazioni effettuate, il totale dei crediti che Banca IFIS gestisce nel mercato dei crediti deteriorati a fine 2017 ammonta ad oltre 13 miliardi di euro e le posizioni salgono a un milione e 520mila, confermando i circa 5 miliardi di acquisti complessivi attesi per il 2017.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca ifis