NAVIGA IL SITO

Banca Ifis acquista non-performing loans per circa 420 milioni di euro

di Edoardo Fagnani 15 set 2016 ore 10:20 Le news sul tuo Smartphone

banca-ifis_1Banca Ifis ha chiuso due accordi per l’acquisto di non-performing loans per un valore complessivo (nominale) di circa 420 milioni di euro.
Il primo accordo, concluso con una società leader nel credito al consumo finalizzato, prevede la cessione con modalità forward flow di circa 35 milioni di euro di valore nominale di crediti unsecured automotive in diverse tranche per i prossimi 24 mesi. Si tratta di finanziamenti e leasing di tipo non garantito, quindi senza garanzia sottostante, appartenenti al settore automotive.
Il secondo accordo prevede invece la cessione in stock, da parte di Findomestic Banca, di circa 384 milioni di euro di valore nominale. Il portafoglio, ceduto nel mercato primario del credito al consumo, vanta circa 70mila posizioni e così composto: prestiti personali (55%), carte di credito (31%), prestiti auto (9%) e prestiti finalizzati (5%).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca ifis