NAVIGA IL SITO

Banca Etruria, il Tribunale di Arezzo si riserva su stato di insolvenza

di Edoardo Fagnani 8 feb 2016 ore 12:55 Le news sul tuo Smartphone

banca-etruriaI giudici del Tribunale fallimentare di Arezzo si sono riservati la decisione sulla dichiarazione di insolvenza della vecchia Banca Etruria, chiesta dal liquidatore Giuseppe Santoni. La decisione arriverà entro pochi giorni, come si è appreso da fonti giudiziarie, al termine dell'udienza di stamani.

Il collegio presieduto da Clelia Galantino si è riservato anche sull'eccezione di incostituzionalità del decreto salva-banche approvato dal governo il 22 novembre scorso, avanzata dall'ultimo presidente dell'istituto di credito prima del commissariamento nel febbraio di un anno fa, Lorenzo Rosi. Sono stati gli avvocati di quest'ultimo, Michele Desario e Antonio Giunta, a sollevare l'eccezione di incostituzionalità del decreto durante l'udienza.

Il presidente del Tribunale, Clelia Galantino, durante l'udienza, ha chiesto alle parti convenute se fossero interessate ad un decisione unica su entrambe le richieste avanzate al collegio. E tutte le parti hanno accettato questa proposta. (Red/AdnKronos, da adnkronos.com)

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca etruria