NAVIGA IL SITO

Banca Carige, i requisiti patrimoniali fissati dalla BCE

di Edoardo Fagnani 13 dic 2016 ore 18:47 Le news sul tuo Smartphone

carige_1Banca Carige ha ricevuto dalla Banca Centrale Europea le decisioni definitive relativi ai requisiti prudenziali e al piano per la riduzione dei crediti deteriorati. La decisione, avente ad oggetto gli esiti del processo annuale di revisione e valutazione prudenziale (“Supervisory Review and Evaluation Process – SREP”), richiede che, a decorrere dal 1° gennaio 2017, la banca mantenga, su base consolidata, un CET1 Ratio minimo del 9% e un coefficiente patrimoniale SREP complessivo minimo (“Total SREP Capital Requirement – TSCR”) dell’11,25%, precisando che lo stesso potrebbe essere rivisto una volta ridotto il livello delle esposizioni deteriorate.

Al 30 settembre 2016 Banca Carige ha conseguito un livello di CET1 Ratio del 12,3%, mentre il Total Capital Ratio è risultato pari al 14,2%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: banca carige , bce