NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Banca Carige, le condizioni dell’operazione di liability management

Banca Carige, le condizioni dell’operazione di liability management

di Edoardo Fagnani 3 ott 2017 ore 10:03 Le news sul tuo Smartphone

banca-carige-logoBanca Carige ha deliberato lo scorso 19 settembre le condizioni dell’operazione di liability management che consiste in un'offerta di scambio e in una consent solicitation ai fini della sostituzione di titoli subordinati – per un ammontare complessivo pari a 510 milioni di euro di valore nominale – con titoli senior di nuova emissione a valere sul proprio programma EMTN con prezzo di emissione pari a 100%, durata 5 anni, cedola annuale a tasso fisso pari al 5%.

Al prezzo di scambio - che prevede prezzi pari al 30% per i titoli Tier 1 e 70% per i titoli Tier 2 - dovrà essere aggiunto, per i soli titoli subordinati Tier 2, il rateo degli interessi maturati sugli stessi dalla data di ultimo stacco della cedola fino alla relativa data di regolamento dell'operazione di LME, che rimane in ogni caso subordinata al buon esito dell'aumento di capitale.

Il consiglio di amministrazione, nell'ambito dell'esercizio della delega dell'aumento di capitale, potrà riservarne una tranche, per un ammontare fino ad un massimo di 60 milioni di euro, eventualmente a una o più categorie di portatori di Titoli Subordinati oggetto dell'LME.

 

L’avvio dell’operazione è previsto per venerdì 29 settembre 2017 e il termine ultimo per partecipare all'LME per tutte le Obbligazioni Esistenti è fissato alle ore 16.00 (CET) del 18 ottobre 2017. I  portatori delle Obbligazioni dicembre  2020,  così  come  gli  altri  portatori  delle  obbligazioni esistenti oggetto dell'operazione di LME, che aderiranno all'LME entro le ore 16.00 dell’11 ottobre 2017 beneficeranno di un prezzo di scambio maggiorato

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: banca carige Quotazioni: BCA CARIGE
da

SoldieLavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »