NAVIGA IL SITO

Ipo Poste, domanda tre volte l’offerta (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 21 ott 2015 ore 08:32 Le news sul tuo Smartphone

poste_4Il quotidiano economico aggiorna sui risultati dell'offerta delle azioni Poste Italiane, in Ipo in questi giorni. Secondo il Sole24Ore al settimo giorno di offerta la domanda da parte di investitori e risparmiatori si sarebbe avvicinata a tre volte il quantitativo messo in vendita dal ministero dell’Economia. In altri termini sono state richieste oltre 1,3 miliardi di azioni.
Gli ordini, nell'offerta istituzionale, sarebbero arrivati anche da grandi fondi pensione statunitensi, come Fidelity, e da importanti fondi italiani, come Pioneer del gruppo Unicredit. Mentre per quanto riguarda l'offerta pubblica sarebbero arrivate richieste da 270mila persone. Il prezzo finale per il retail dovrà essere il più basso tra il prezzo massimo, pari a 7,5 euro, e quello fissato per gli investitori istituzionali.
Oggi, intanto, termina l'offerta per i dipendenti. Finora avrebbero fatto richiesta 23mila dipendenti su un totale di 143mila.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo poste italiane , poste italiane