NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Azione Mps (Associazione dei Piccoli Azionisti Mps) contro autorità e istituzioni

Azione Mps (Associazione dei Piccoli Azionisti Mps) contro autorità e istituzioni

di Mauro Introzzi 29 ott 2014 ore 11:44 Le news sul tuo Smartphone

mps-fabrizio-violaSecondo i piccoli soci di Monte dei Paschi di Siena autorità e istituzioni non tutelerebbero i piccoli azionisti. I piccoli azionisti rappresentati da Azione MPS, associazione aderente al CONAPA, hanno sollecitato il lancio di un aumento di capitale fin dal 2013, ed hanno aderito in massa nello scorso giugno. I piccoli azionisti, già penalizzati pesantemente dalla crisi reputazionale e gestionale esplosa nel 2012, oggi si trovano duramente colpiti da una risposta isterica del mercato alle risultanze degli esercizi teorici di simulazione condotti dalle Autorità Europee di vigilanza, che dimezza il valore del loro investimento, e si chiedono perché le Autorità di vigilanza europee  abbiano volutamente ignorato l’esistenza di un articolato piano di ristrutturazione, il cui termine è al 2017.

I dipendenti azionisti, che hanno aderito all’aumento di capitale con il proprio risparmio, in mancanza di un piano di azionariato dipendenti organico, son quelli più colpiti: il piano di risanamento ha finora agito pesantemente su coloro che, nonostante tutto, hanno continuato a garantire l’immagine e l’efficienza della Banca di fronte alla clientela, anch’essa disorientata da notizie frammentarie e commenti interessati.

I piccoli azionisti si attendono dal management risposte chiare,
paventando che le manovre speculative sul titolo possano condurre alla svendita della terza Banca italiana, richiedendo a Governo ed Unione Europea quali iniziative intendano assumere a fronte della oggettiva delegittimazione del piano di ristrutturazione di Banca MPS da parte della Vigilanza Europea.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: monte dei paschi di siena , azione mps Quotazioni: BCA MPS
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Reddito di cittadinanza: cos’è e come funziona

Un reddito uguale per tutti, ricchi e poveri, non soggetto a condizioni o prove. E nemmeno a promesse di impegno lavorativo. E' questo, il reddito di cittadinanza Continua »

da

ABCRisparmio

Carta Postepay: cos'è e come funziona

Carta Postepay: cos'è e come funziona

La prepagata di Poste Italiane permette di fare tante cose, anche su internet. E in ottima sicurezza. Cos'è e come funziona la carta Postepay. Continua »