NAVIGA IL SITO

Azimut si rafforza, ma il titolo cede in Borsa

di La redazione di Soldionline 23 dic 2005 ore 13:51 Le news sul tuo Smartphone
Azimut Holding in calo dell’1,62% a 6,44 euro per azione, dopo che stamane una nota di Azimut Consulenza Sim aveva annunciato l’apertura a Savigliano, in provincia di Cuneo, di una nuova agenzia nella quale lavoreranno “tre promotori finanziari di grande esperienza da poco inseriti in società”: Maurizio Mina, 41 anni, che lascia Fideuram dopo sedici anni di attività, Adriana Bertello, che ha lavorato otto anni in banca e diciannove anni in Fideuram e Remigio STaglietti, per venti anni alla Cassa di Risparmio di Savigliano e negli ultimi sei anni in Fideuram.
Altri ingressi di rilievo nell’area piemontese (a Torino), ricordava la nota, sono quelli di Angelo Costa, che opera da tre anni come promotore in Banca del Piemonte dopo una lunga carriera direttiva in Bnl e Paola Bifulco che proviene dal settore pubblicità.
Questi ingressi seguono di poche settimane quelli nell’area Lazio: il 21 dicembre infatti è stato inaugurato a Roma il nuovo ufficio Azimut di via Cicerone 62 (quartiere Prati). Negli uffici lavorerà un gruppo di promotori finanziari entrati in Azimut dopo esperienze ultradecennali nel settore. Massimo Reali, 50 anni, per 18 anni in Finanza & Futuro, dove ricopriva l\'incarico di Regional Manager, coordinando numerosi colleghi, alcuni dei quali hanno condiviso con lui la scelta di passare ad Azimut.
Hanno precedenti esperienze manageriali e di formazione Bartolomeo Barone e Antonio Briganti, rispettivamente 11 e 15 anni di attività; Giuseppe Gianni e Alberto Necci, entrambi con 18 anni di attività, Giuseppe Ardizzoni (già Ras e in F&F dal \'98), Mauro Miranda (13 anni di professione) e Paola Ciapparoni (15 anni di esperienza). Insieme a loro sono entrati in Azimut anche altri promotori con importanti esperienze professionali: Antonella Messina (18 anni di esperienza), Maria Giuseppina Depperu (12 anni), Silvia Scandurra (11 anni), Maria Pia Cardella, Giuseppe Trubiani e Mario De Ruggiero. (l.s.) Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.