NAVIGA IL SITO

Avvio all'insegna della debolezza

di Edoardo Fagnani 13 apr 2012 ore 09:05 Le news sul tuo Smartphone
Piazza Affari e le principali borse europee iniziano l’ultima seduta della settimana con gli indici in territorio negativo.
Il FTSEMib scende dello 0,53%, mentre il FTSE Italia All Share perde lo 0,52%. Variazioni frazionali anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,31%) e il FTSE Italia Star (+0,02%).
Chiusura in deciso rialzo per Wall Street, con gli indici vicino ai massimi di giornata. Il Dow Jones ha registrato un progresso dell’1,41% a 12.987 punti. Variazione simile per l’S&P500 (+1,38% a 1.388 punti). In rialzo di oltre un punto percentuale anche il Nasdaq, che è salito dell’1,3% a 3.056 punti. Anche oggi in rialzo Alcoa (+2,6%). Performance migliore per Hewlett-Packard (+7,2%).
Chiusura positiva per la borsa di Tokyo, che ha ignorato il dato sul Pil cinese, risultato peggiore delle stime degli analisti. L’indice Nikkei ha terminato la giornata con un progresso dell’1,19% a 9.638 punti.

Avvio di giornata negativo per i bancari.
Unicredit perde lo 0,93% a 3,198 euro. L’istituto ha comunicato che al termine del processo di selezione per l'individuazione del candidato alla presidenza, tra le persone selezionate, tutte di alta professionalità, che hanno dato la loro disponibilità, quella che meglio risponde al profilo e ai requisiti della carica sia Giuseppe Vita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari , unicredit