NAVIGA IL SITO

Aumento da 13 miliardi. Unicredit tira dritto: è un numero fortunato (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 7 dic 2016 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

jean-pierre-mustierIl quotidiano tira in ballo la numerologia per descrivere le prossime mosse di Unicredit. Sembra che ieri ai vertici dell’istituto di Mustier il 13 sia stato un numero ricorrente: azione in rialzo del 13% e conferma che il piano strategico sarà presentato martedì 13 a Londra e sarà centrato sull’aumento di capitale di 13 miliardi, malgrado la caduta del governo Renzi. 

Il numero uno del gruppo, Jean Pierre Mustier, avrebbe ribadito che il piano di revisione della banca non teme le attuali condizioni dei mercati.

Il quotidiano analizza poi come potrebbero cambiare i rapporti di forza in seno all’azionariato: le Fondazioni, che hanno in mano un 8-9% delle quote, si diluiranno, non avendo più quel miliardo che servirebbe a mantenerle. Cresceranno invece - presumibilmente - gli istituzionali anglosassoni, già oggi detentori del 66% del capitale. Tra questi è atteso a un ruolo forte Capital Research: la sua quota in Unicredit potrebbe anche salire verso il 10%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , aumento capitale unicredit