NAVIGA IL SITO

Aumento Banco Popolare: 99,4% di adesioni

di Mauro Introzzi 22 giu 2016 ore 22:51 Le news sul tuo Smartphone

banco-popolare2Si è chiuso nelle scorse ore l’aumento di capitale da un miliardo di euro del Banco Popolare, una ricapitalizzazione decisamente caldeggiata dalla Banca Centrale Europea in vista della fusione tra il gruppo di Pier Francesco Saviotti e la Popolare di Milano. 

Durante il periodo di offerta in opzione, iniziato il 6 giugno, sono stati esercitati poco meno di 360 milioni di diritti di opzione per la sottoscrizione di poco meno di 463 milioni di azioni, pari al 99,377% del totale delle azioni offerte, per un controvalore complessivo pari a 990,14 milioni di euro.

I 2,25 milioni di diritti di opzione non esercitati nel periodo di offerta, che danno diritto alla sottoscrizione di 2,9 milioni di azioni, lo 0,623% del totale per un controvalore di 6,2 milioni di euro, saranno offerti in Borsa dal Banco Popolare nelle sedute del 24, 27, 28, 29 e 30 giugno 2016, salvo chiusura anticipata.

L’esercizio dei diritti inoptati dovrà essere effettuato entro e non oltre il 1° luglio 2016.

Banco Popolare ricorda che l’offerta risulta garantita per la sua totalità da Mediobanca e BofA Merrill Lynch.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.