NAVIGA IL SITO

Aumenti di capitale, promosso il rolling: gli arbitraggi spengono le fiammate anomale (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 7 dic 2017 ore 07:04 Le news sul tuo Smartphone

piani-accumulo_2Il quotidiano economico mette sotto la lente il cosiddetto modello rolling, nell’ambito degli aumento di capitale iperdiluitivi, appena testato - per la prima volta in Italia - nell’operazione di aumento di capitale di Banca Carige. 

Secondo quanto scrive il Sole24Ore “l’abbaglio degli aumenti iperdiluitivi - quelli che cioè prevedono l’emissione di un quantitativo enorme di nuove azioni che fanno scomparire le vecchie - non ci sarà più”.

Il rolling permette infatti agli arbitraggi di operare, consentendo loro di ottenere le azioni di nuova emissione prima che l’operazione sia terminata e riequilibrando quindi l’offerta. E nel caso di Carige “il sistema ha funzionato senza intoppi” con un 16% circa stimato di nuove azioni scambiate anticipatamente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.