NAVIGA IL SITO

Atlantia, i target del piano 2016/2020

di Edoardo Fagnani 19 ott 2016 ore 10:30 Le news sul tuo Smartphone

Atlantia ha illustrato le strategie di sviluppo e gli obiettivi di crescita del gruppo per i prossimi anni.

atlantia_5L'obiettivo dell'azienda è quello di crescere sui mercati internazionali puntando ad asset pregiati nei settori delle autostrade e aeroporti, anche se l'azienda conserverà le proprie radici e soprattutto i piani di investimento in Italia.

Gli obiettivi economico-finanziari individuano per il quadriennio 2016-2020 ricavi in crescita dagli attuali 5,5 miliardi a 6,8 miliardi di euro e un incremento del margine operativo lordo di circa il 7% medio annuo, con un rapporto fra indebitamento finanziario ed EBITDA in diminuzione dall’attuale 3,2x a 2,4x nel 2020.
Atlantia ha definito anche la politica dei dividendi: il management punta a un incremento annuo della cedola del 10%.
Nei prossimi 5 anni, Atlantia investirà in Italia oltre 5 miliardi di euro con Autostrade per l’Italia e circa 2,5 miliardi con Aeroporti di Roma.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia