NAVIGA IL SITO

Atlantia-Abertis verso l’accordo. Convocato il cda per venerdì (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 10 mag 2017 ore 06:52 Le news sul tuo Smartphone

atlantia-logoIl quotidiano economico scrive che l’operazione di acquisizione da parte di Atlantia della spagnola Abertis sarebbe nei suoi momenti cruciali. Il consiglio di amministrazione del gruppo italiano sarebbe stato preallertato per venerdì, giornata in cui saranno discussi i conti del primo trimestre. L’obiettivo del board - secondo il Sole24Ore - è quello del lancio formale dell’offerta sul gruppo iberico.

Secondo le indiscrezioni raccolte dal giornale Atlantia avrebbe punto perfezionato tutta l’architettura dell’operazione volta ad acquistare la quota del 22,3% di Abertis in mano all’istituto iberico La Caixa e a fare un’offerta in contanti per la rimanente quota. Rimarrebbe aperta la questione del prezzo, Atlantia aveva inizialmente valutato le azioni del gruppo iberico 16 euro mentre La Caixa vorrebbe, secondo il Sole24Ore, almeno 17 euro ad azione.

Il quotidiano ricorda che dall’operazione di integrazione dei 2 colossi nascerà il maggior gruppo autostradale europeo con un valore di mercato da oltre 36 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia , abertis