NAVIGA IL SITO

Atlante, c’è l’offerta sugli Npl di Mps (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 28 giu 2017 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano economico, in un articolo a firma Marco Ferrando, scrive che Atlante 2 avrebbe formalizzato la propria proposta per rilevare i crediti non performanti di Monte dei Paschi di Siena. Secondo quanto scrive il Sole24Ore i 26 miliardi di sofferenze dell’istituto senese saranno trasferiti al 20,5% del proprio valore.

L’offerta del fondo di Quaestio Sgr, che - ricorda il Sole24Ore - “con la liquidazione delle due ex popolari venete di fatto si è trovata sollevata dall’intervento con relativo esborso di circa 450 milioni”, consentirà ora ai vertici del Monte dei Paschi di Siena di approvare la versione definitiva del piano industriale e di inviarla a Bruxelles. L’ok della Dg Comp alla ricapitalizzazione della banca per 8,3 miliardi dovrebbe arrivare verosimilmente tra la fine della settimana prossima e l’inizio di quella successiva, in modo da aprire le porte all’ingresso dello Stato entro la fine di luglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.