NAVIGA IL SITO

Astaldi: nuovo contratto in Polonia da 85 milioni

di Mauro Introzzi 21 nov 2014 ore 14:01 Le news sul tuo Smartphone

astaldi3Astaldi si è aggiudicata un nuovo contratto stradale in Polonia, del valore di 85 milioni di euro. I lavori interessano l’ampliamento e l’adeguamento ai parametri di strada a scorrimento veloce di ulteriori 14 chilometri dell’attuale Strada Statale S-8 Breslava-Varsavia-Białystok. È inoltre prevista la realizzazione di due svincoli stradali (Sikory e Kobylin), di 9 viadotti e di opere connesse. Questo nuovo lotto è in adiacenza a quello già acquisito da Astaldi lo scorso agosto, con conseguenti evidenti sinergie in termini operativi.

I lavori saranno avviati entro il 2014, con durata pari a poco meno di due anni. Le opere sono state commissionate dalla Direzione Generale per le Strade e Autostrade Nazionali polacca (GDDKiA) e saranno finanziate con il contributo dei Fondi UE.

Il nuovo ordine, che segue l’aggiudicazione tra giugno e settembre di 280 milioni di euro per due ulteriori lotti della stessa S-8 e per la Strada a scorrimento veloce S-5 (Lotto 3), rafforza la posizione del Gruppo Astaldi in Polonia, con un portafoglio ordini dell’area che si attesta ad oggi a circa 600 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: astaldi