NAVIGA IL SITO

Anima Holding, ecco l'azionariato post IPO

La Consob ha fornito una fotografia della compagine azionaria della matricola al 16 aprile, il giorno del debutto della società a Piazza Affari

di Edoardo Fagnani 23 apr 2014 ore 14:48
La Consob ha fornito una fotografia della compagine azionaria della matricola al 16 aprile, il giorno del debutto della società a Piazza Affari.

Alla data dell’esordio in Borsa, il maggiore azionista era BPM, con una quota del 18,888% del capitale (il 4,17% in qualità di prestatore).
Il Monte dei Paschi di Siena era accreditato dell’11,573% di Anima Holding, con una parte pari all’1,673% in qualità di prestatore.
La partecipazione di Lauro42 (holding che fa riferimento a Clessidra SGR) si era ridotta al 10,407%, di cui il 2,41% in qualità di prestatore.
Il Creval era accreditato del 2,769% del capitale della compagnia.
Tra i maggiori azionisti di Anima Holding è sputata anche Wellington Management Company, con una quota del 5,256%, detenuta in gestione discrezionale del risparmio.

La restante parte del capitale, pari al 51,107% risulta suddivisa tra azionisti che singolarmente detengono quote inferiori al 2%.

GRAFICO – La compagine azionaria di Anima Holding (Fonte: Consob – 16 aprile 2014)
anima-azionisti-post-ipo
Tutte le ultime su: anima holding , consob
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.